LE FONDAMENTA DI UN BRAND


Il mio business ha iniziato a prosperare grazie alla decisione di smettere di volere l'attenzione di tutti che ho sostituito con quella di ottenere quella di pochi (ma buoni!)

Ero infatti, mossa da due 4 errate convinzioni:

1) Più persone mi vedono e più vendo

2) Dove aiutare chiunque viene da me

3) Devo fare quello che mi sento

4) Più do e più ricevo

Queste quattro credenze sono SBAGLIATE!

Quelle giuste sono:

1) Meno persone fuori target mi vedono e più persone in target mi scoprono!

2) Devo aiutare solo chi SONO IN GRADO di aiutare garantendo un servizio ECCELLENTE!

3) Devo fare le AZIONI GIUSTE a prescindere da come mi sento!

4) Meno do a persone che non sono in linea con me e più ricevo da chi mi apprezza e comprende.

Soprattutto perché le persone fuori target sono le stesse che pretendono i miracoli in cambio di pochi soldi. E indovina un po'?
Le stesse persone che ti pagano poco sono anche quelle che si impegnano poco e che si lamentano tanto.

Che quindi richiedono molta più attenzione da parte tua. E così ti ritrovi a fare doppio o triplo lavoro per niente!

Perché tanto queste persone non faranno quello che gli hai insegnato e perciò non potrai garantirgli un servizio eccellente! E in più diranno che è il tuo servizio a non funzionare. Capisci la fregatura?

L' unico modo per aiutarle e aiutarti è lasciarle andare.
Ok ...ma Sabri perché vengono da me persone che non sono in target?
Semplice!
Perché continui a seguire il tuo "sentire" anziché fare le azioni GIUSTE!

E la prima azione giusta che dovresti fare è crearti un Posizionamento!

E non uno qualsiasi che ti fanno costruire nei vari corsetti standardizzati. Ma uno cazzuto, come solo Sabrina è in grado di guidarti a fare!

Ti parlo di un Posizionamento Inarrestabile 🔥
Un posizionamento che all' interno di te prende il nome di Focus, che non si limita ad una scelta basata sul trasporto emotivo del momento, ma ad una vera e propria ragion di vita!

(Chiaro...Prima c'è da capire se il tuo prodotto/servizio ha di fatto un target. Perché se vendi bracciali energetici che fanno esteticamente schifo scambiandoli per la tuo lavoro a lungo termine, io non ti posso aiutare. I problemi qui sono di altra natura!)

• Un altro problema di non avere un posizionamento è la CONFUSIONE!
Non sai bene come costruire il tuo Funnel di acquisizione Clienti perché non avendo un target a cui rivolgerti non sai di cosa parlare e quindi non parli a nessuno. I problemi che riscontra un certo target non sono gli stessi dell'altro!

E se non sai quali sono i loro veri problemi che li spingono a comprare una soluzione, mi spieghi su cosa lo costruisci il Funnel?

Te lo dico io:
Sul nulla! Il nulla cosmico.

Un altro problema di non avere un posizionamento è che i guadagni non sono stabili e 'prevedibili' e soprattutto non coprono i costi di acquisizione clienti!
Io ad esempio, quando non avevo un posizionamento forte, è vero che avevo dei costi fissi pressoché uguali a zero - e questo era il mio vantaggio - ma non potevo di certo basare tutta la mia carriera lavorativa sul principio di casualità causata dalla mancanza di Focus!

• Altro problema è che quando non sei focalizzato sei più influenzabile e generalmente debole in ogni area della tua vita. E questo permette alle energie del mondo di trascinarti dove vogliono.
Insomma...il posizionamento basato sul principio di focalizzazione è tutto!

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Probabilmente hai già un servizio fantastico, ma...rimane invenduto a causa del tuo stupido orgoglio e della testardaggine di voler per forza avere ragione!
Ma tu non hai ragione. La tua mente non ha ragione, altrimenti avresti i risultati a cui aspiri!
Poco male comunque! A tutto c'è un rimedio ☀️ E come disse Galileo Galilei "Dietro ad ogni problema c'è un'opportunità!"

Infatti, la cosa bella di fare il percorso Dritto a Meta Marketing è che finalmente esci da questo stato di instabilità, componi il puzzle in modo corretto e sostenibile e riprendi fiducia totale nel tuo progetto!

Se ti ritrovi nella situazione descritta in questo post ti consiglio vivamente di scoprire di più su sabrinamenga.it per non perdere più tempo, soldi ed energia in azioni inutili 😉✌🏼





Sabrina Menga



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