ZERO PREOCCUPAZIONI



Imparare a smettere di preoccuparsi si può! 

Ti scordi pure cosa significa la parola preoccupazione quando impari a seguire il flusso dell'esistenza con inesauribile fede.

Quando non hai più paura di rimanere senza amici o senza soldi, di ammalarti, di ricevere un offesa, di perdere il partner, di fare una scelta sbagliata o di cosa potrebbe accadere a tuo figlio.

Premetto che NON ti sto dicendo che io non mi preoccupo mai. Non ho ancora raggiunto quel grado di amore per il tutto. Ma... 

Oggi posso permettermi di parlare di questo, mi viene concesso, perché ne ho già fatto esperienza più e più volte, e so per certo che è così!

(Attenzione! Non è questione di "punti di vista". L' uomo può creare tutte le leggi che vuole qui sulla Terra, ma alle leggi universali non può sottrarsi).

La verità è la verità, ed è incontrovertibile. 

A questo tipo di verità non si accede attraverso i libri (che comunque possono fare da canale) o con le ricerche in laboratorio analizzando i dati (anche se potrebbe accadere in futuro).

A queste verità si accede per grazia divina! Quando la coscienza di un uomo è pronta e quando lo si guadagna!

Tutte le volte che ho scelto di "smettere di lottare contro l'esistenza" decidendo di - accogliere me stessa e quello che c'è da fare oggi così com'è occupandomi solamente di amare e fare e dare il meglio che posso con quello che ho, senza risparmiarmi -  mi è stata concessa una grazia. Sempre! E molto spesso è la GIOIA. Ergo: l'assenza totale di preoccupazione!

Questo però è possibile solamente quando riusciamo a sentire che chi siamo davvero è l'essenza di amore che contiene l'ego (pensieri ossessivi, immagini catastrofiche di eventi futuri immaginati meccanicamente, emozioni negative pesanti, dolori del corpo, ecc...) e non l'ego in sé - che invece è solo il canale che ci permette di accrescere l'AMORE = chi siamo davvero!


La preoccupazione cessa di esistere nella vita di colui che vede che tutto è perfetto e che ha un cuore che prova fede e amore in ogni istante.


Ma come possiamo Vederlo? Come possiamo sentire questa salda fede nel cuore?


So che può essere difficile da Vedere con la mente razionale (se non addirittura impossibile) - ma se ad un certo punto del tuo cammino SCEGLI CHE TIPO DI DONNA O UOMO VUOI ESSERE - fai quindi un scelta sulla qualità che vuoi incarnare - e inizi a VIVERE CON FEDE, anche se ancora la fede non la senti, a VIVERE IN NOME DELL'AMORE, anche se ancora l'amore non lo senti, e porti giorno dopo giorno questi due Pilastri Esistenziali sempre con te in ogni cosa che fai, in famiglia così come nel lavoro, di fronte al successo come nell'insuccesso, nei giorni di benessere così come in quelli di malessere, TUTTO il tuo essere e TUTTA la tua esistenza ne verrà impregnata. La tua vita si trasforma. E questo te lo posso garantire! 


È la scelta che conta! E non tanto la ricerca (che molto spesso è solo una scusa di cui ci serviamo per non fare una scelta)


La domanda che io trovo utile farmi nei momenti di perdizione è: 

"Al di là di tutto ciò che sta accadendo ora...al di là del fatto che non riesco ad accettare e vivere il dolore che provo, cosa posso fare ORA per portare più bellezza, amore e benessere nel mondo?"


L' energia creativa, di servizio e risanatrice che si manifesta quando portiamo l'attenzione dall'ego all'amore è molto potente. Forse la più potente di tutte...


Vedere, nei momenti di sconforto che in realtà TU NON SEI NESSUNA IDENTITÀ FISSA e che stare bene è una scelta (che speso è difficilissima ma che possiamo comunque compiere anche mentre stiamo male accettando di accogliere il nostro stesso male) ti catapulta IMMEDIATAMENTE in Paradiso ☀️


Dove potrai Vedere che in realtà tutto ciò che accade è di una bellezza disarmante...

Che tutto ciò che accade è di una perfezione incredibile...

Che tutto ciò che accade è Amore che si fa materia... e che Dio è in ogni dove, in ogni istante, in ogni gesto...


In una ciglia che cade, in una malattia che emerge, in una sofferenza che strazia...in un fiore che sboccia...in uno sguardo attento, in un sorriso malizioso, nella distribuzione creata da un tempesta, nella ferocia di un assassino, nelle urla strazianti di un dolore atroce, in un pavimento sporco, in ogni attimo di gioia e di non gioia, di pace e di non pace.


E quando vedi questo non hai bisogno di cercarla la fede...diventa parte di te...realizzi un collegamento permanente con la fede, che difficilmente verrà dissolto.


COSA VUOL DIRE PRATICARE LA FEDE NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI

(esempio pratico con un nome a caso giusto per intendersi)


Mariangela ha deciso che vuole diventare più ricca e che per farlo decide di aprire un conto risparmio e iniziare a gestire più saggiamente il denaro.

Un giorno però arriva un'enorme spesa inaspettata che le prosciuga il conto e si ritrova senza un soldo. 

A questo punto decide di 'avere fede' attendendo che l'universo le mandi una soluzione.

Passano i giorni e la preoccupazione aument: tra bollette da pagare, frigo vuoto e tasse in aumento non ce la fa più!  Prende tutto ciò che aveva pazientemente conservato da parte ed estingue i debiti.

La sensazione di avere tutto sotto controllo torna e a questo punto pensa: "Ecco vedi...io ho avuto fede...ho atteso ...eppure ero messa peggio di prima! Sono tutte caxxate. L'unica cosa che conta sono i fatti concreti e la realtà razionale! Fede...puff...tutte cavolate!"


QUELLO CHE È SUCCESSO IN REALTÀ!

La signora in questione ha confuso la causa con l'effetto!

La causa della sua povertà non è l'enorme spesa inaspettata, ma l'effetto!

La spesa inaspettata è la conseguenza della sua povertà!

La povertà di cui è letteralmente fatta produce, crea, come inevitabilmente conseguenza, una realtà esterna che le permette di provare ciò di cui è fatta: la povertà!

Ovvero: certi pensieri, convinzioni e soprattutto emozioni e sentimenti che si provano quando si è poveri!


E che c'entra tutto questo con la fede?

Ora te lo spiego!

Fai attenzione alle parole però:

La fede non ti permette di ottenere direttamente ciò che vuoi (o meglio...che credi di volere) ma di accogliere ciò che arriva - che consideri negativo - come opportunità di trasformazione per diventare ciò che hai chiesto all'universo di diventare! In questo caso, più ricca.

Mariangela ha deciso di diventare ricca. Perciò l'universo le ha mandato una situazione esterna di difficoltà economica così che lei potesse provare quelle emozioni e quei pensieri di preoccupazione, paura e povertà che in realtà erano già dentro di lei, e finalmente vederli, trasmutarli e superarli!

La sua sofferenza e paura di non farcela hanno creato una situazione in cui non ha potuto fare a meno di prendere i soldi che aveva conservato.

Se fosse stata davvero ricca dentro e avesse sentito di meritare di ricevere ricchezza, l'universo le l'avrebbe mandata. 

Ma dentro di lei non era ancora ricca e si è messa a fare la ricca quando invece non lo era. 


Chi sei davvero lo scopri proprio quando sei nella merda! È lì...in base a ciò che ti emerge da dentro, che scopri di che pasta sei fatto/a! 


Se Maria anziché occuparsi di preoccuparsi, si fosse occupata di occuparsi di fare la ricca, anziché andare in meccanicità e cascarci un'altra volta, mettendo in atto comportamenti da povera, e avesse deciso di rimanere SALDA E FERMA sulla sua posizione e scelta di vita che aveva fatto (comportarsi da persona ricca)  con VERA FEDE E CORAGGIO - avrebbe svolto un atto che in alchimia si chiama PSICOMAGICO!


Ovvero - avrebbe permesso all'universo di fare al posto suo i magheggi che servivano per approdare, in qualche modo, nella nuova dimensione reale di ricchezza! ✨

Ma ciò è possibile solamente nella misura in cui SMETTIAMO DI GIUDICARE E FARCI INGANNARE DALL'APPARENZA DELLE FORME!


L'apparenza della forma accompagnata dal giudizio, in questo caso, era: 

Siccome ho il frigo vuoto, i debiti, sono senza soldi, significa che sono povera, che sto soffrendo e che mi manca tutto!

[Questo è ciò che vede la mente razionale]


La verità oltre l'illusione:

Ciò che c'è in questo ISTANTE è ciò che sono dentro di me che si manifesta all'esterno. È impossibile che possa accadermi ciò che NON sono. Ed è impossibile che ciò che mi accada vada oltre ciò che posso sopportare di vivere in quanto sono io in realtà a concedermi gioia e sofferenza in una certa misura. Se qualcosa in questo istante non c'è è perché in realtà non mi serve ora e non lo voglio ora! 

Per volere davvero qualcosa bisogna essere questo qualcosa! 

E per esserlo bisogna SCEGLIERLO coscientemente e rimanere saldi sulla propria scelta, senza spostarsi da essa in nessun caso!

Come una madre che è disposta a morire per salvare suo figlio!!! (La mamma di Harry Potter non aveva dubbi sul fatto di salvarlo o meno quando Voldemort gli scagliò contro la maledizione che uccide! L'avada kedavra) = È con questa energia che ci si deve porre di fronte alla vita quando ci manda le sfide! 

Saper Morire pur di rimanere Fedeli e Saldi alle proprie Scelte apre le porte del Paradiso. È ciò che rende la Fede una risorsa interiore e non più esterna ed effimera. 

È ciò che rende Immortali. Perché della morte non si ha più paura. E solo quando non si ha più paura della morte che si inizia a vivere davvero🔥




Sabrina Menga



Realizza quel progetto. La vita è adesso!

Commenti

Post popolari in questo blog

TORNARE NEL DOLORE DI PROPRIA SCELTA

DOVE VAI SE IL POSIZIONAMENTO NON CE L' HAI?