OGGI RISPONDO ALLA DOMANDA DI ANGELA
Per tutti i professionisti del mondo olistico e della nuova era è evidente l'urgenza di trovare una soluzione all' emergenza "marketing sensazionalistico" che ha plasmato e condizionato così tanto le nostre piccole menti fragili fino a farci credere che quello delle offerte urlate e dei post
"Ottieni 4kg in meno in sole 3 settimane grazie al Metodo XYZ plus con ciliegina al cioccolato in omaggio così non nascondi la merendina sotto il cuscino" è l'unico modo per guadagnare dalla propria attività!!!
IO VE LO RIPETO DAL 2019 (x chi mi conosceva già da allora):
"NON CI SONO SCORCIATOIE"
Voi cercate da sempre la tecnica segreta, il modello che funziona. Il funnel perfetto già predisposto per voi.
Ma cosa pensate che io non ci abbia pensato in questi anni di creare una cosa del genere?
Certo, alcune cose le ho pronte anche io, come certe regole immutabili, formule, schemi di lavoro, tabelle, metodi..ma alla fine della fiera, OGNI Brand che si rispetti, deve farsi il SUO Culo!
Se segui le tecniche preconfezionate senza discernimento, senza usare la tua testa e senza imparare dall' esperienza, ti ritroverai pesce in un acquario di tartarughe!
Io ho impiegato anni (non mesi...anni) prima di capire, più o meno, come comunicare in modo autentico pur mantenendo l'aspetto professionale.
Questa stessa capacità di fare marketing autentico è Arte!
Ed è un' abilità che si apprende con il tempo.
Quando sono partita anni fa anche io facevo l'errore di pubblicare tutto ciò che mi passava per la testa e che arrivava da un impeto di euforia ed entusiasmo del momento. Credendo erroneamente che solo il fatto di amare io stessa quello che comunicavo avrebbe spinto le persone a contattarmi.
Ma non è stato così. Non poteva esserlo.
Dovete capire una cosa: "𝐋' 𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐨 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨, 𝐬𝐩𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐜𝐨𝐢𝐧𝐜𝐢𝐝𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐫𝐢𝐧𝐮𝐧𝐜𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐨 𝐛𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐨 𝐞𝐠𝐨𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐚𝐫𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐜𝐢𝐨̀ 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢 𝐯𝐮𝐨𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞".
"Sabrina ma come faccio a vendere la mia arte in modo autentico se poi mi tocca fare il Mastrota della situazione per farmi ascoltare?"
Ha ragione a dire che non è giusto, che è una follia.
È una follia che siamo ancora così stupidi da comprare solo ciò che ci viene palesato come offerta incredibile!
In una società sana...quella a cui tanto ambiamo, le persone acquistano ciò che Vedono bello con gli occhi della Coscienza!
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Ma sapete perché io, Angela e tanti altri siamo costretti ad abbassare il livello?
Perché siamo una società materialista del cavoletto (spero apprezziate l' impegno nel trattenermi dall' utilizzo di sproloqui più eloquenti) che non è abituata a stare a contatto con l' arte, la musica, il diverso, l' alternativo e a quanto pare nemmeno il profondo e l' autentico.
Tutte queste energie stanno scomode alla personalità e più noi, come clienti, sostiamo nella personalità, più risponderemo a stimoli commerciali adatti a questa anziché ad anima.
Come la gente che fa la fila per gli autografi dei cantanti o per vedere Chiara Ferragni dal vivo.
Secondo voi quella, che energia è?
Posso ridere ora?
Perché a me viene da ridere quando vedo quella roba là.
Però la comprendo e l' accetto. Io stessa ho fatto un minimo di fila per farmi firmale il libro da Salvatore qualche anno fa.
Ma l' ho fatto solo in quel momento perché serviva mi serviva a me e non perché "lo fanno tutti" o "funziona così".
Finché si rimane ancora nel vecchio stagno di fango fatto di pensieri ed emozioni reattive meccaniche che portano a cliccare compulsivamente tutti i bottoni luminosi sui social o a mettere like non appena si legge una frase di Hermann Hesse, non è possibile compiere scelte di acquisto dettate dalla Coscienza.
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Purtroppo ragazzi voi volete che l'era dell' acquario sia già in funzione. Che le persone comprino arte, che vi sentano dal cuore e che mettano l' esperienze superiori prima delle necessità.
Ma non è ancora così.
E non lo sarà ancora per molto tempo!
Come attendi 9 mesi prima di vedere tuo figlio nascere, è necessario attendere i giusti tempi di maturazione del mercato prima di ottenere una risposta diversa da parte delle persone. Molte delle quali, soprattutto nell' ambito spiritualità, sono ancora in fase di cura, guarigione e ricerca del sé.
Di arte mi nutro quando ho già toccato certi picchi.
Quando sono già ricco di tutto ciò che viene prima: sopravvivenza, necessità, confort, realizzazione personale e professionale.
Se vendi arte devi puntare più ai ricchi e non ai ricercatori spirituali.
Oppure ai ricercatori spirituali che sono anche ricchi!
Sembra un paradosso ma è così.
Quello che vendi determina le persone a cui ti rivolgi.
Del linguaggio poetico non si nutre la casalinga con 3 figli che a mezzogiorno guarda Forum (esiste ancora a proposito?) e talvolta nemmeno il frequentatore di corsi di risveglio. Anche se vorrebbe, non è la sua priorità (a volte per questioni economiche e altre perché è già occupato a cercare di svegliarsi o realizzarsi).
Io punterei di più sulla donna avvocato che dopo 5 giorni passati tra le scartoffie dell' ufficio e gli sguardi allarmati dei clienti, vuole un attimo si pace e contatto con altre energie.
Ripeto in altro modo:
bisogna "trovare la quadra" lavorando per il nuovo ma al tempo stesso rispettando i tempi di accettazione e maturazione delle persone.
Perché va bene tutto ma non siamo qui a fare beneficenza. Abbiamo un' attività e questa deve generare ricchezza anche per noi stessi e non solo per gli altri!
Comunque...
La realtà acquariana di cui tanto parliamo ma che poi ancora non facciamo, va costruita, un passo alla volta, una persona alla volta e una scelta alla volta.
Io lo porto anche un "Nuovo servizio più autentico" sul mercato...ma se poi voi andate a comprare corsi e soluzioni di marketing della vecchia coscienza, io cosa dovrei fare?
Ovviamente rivedo la mia offerta e cerco di andare incontro al livello di comprensione e accettazione delle persone.
Volete il nuovo ma se non ci sosteniamo tra noi, se andiamo a comprare servizi da quelli della veccia coscienza (perché sotto sotto ci fanno sentire più al sicuro, visto che lavorano per mantenere la società come è SEMPRE stata. Ergo= sicurezza per l' ego) anziché dai "Nostri". Se siamo noi i primi a guardarci ancora con giudizio e sospetto, mi spiegate dove cazzo andiamo???
Mi sto inalberando ora...
Perché sta cosa è assurda!!!
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Comunque dicevo...
Mentre compiamo questa missione di portare il nuovo, dobbiamo pur mangiare!
Io ad esempio, si che voglio portare un nuovo modo di fare marketing e vendere ma devo anche considerare quanto il mercato è disponibile ad accogliere questo nuovo e muovermi di conseguenza, facendo attenzione a non estremizzare il mio messaggio.
Due giorni fa ho pubblicato il post dei ' 10 Principi per un corretto Marketing Spirituale' e come avevo gia previsto non ha avuto un gran successo.
Perché dei valori alle persone frega un caiser. Le persone hanno ancora problemi ...e tanti. Si sentono ancora vittime di qualcosa ...e tanto.
Perciò quando non parlo di questi problemi ma cerco di elevare la frequenza parlando di valori, di principi, ecc...semplicemente alle persone non gli interessa.
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In conclusione...
Noi, magari, lavorando per il nuovo non diventeremo materialmente ricchissimi (e non è detto), ma se lavoriamo con il Cuore, in modo Autentico, seguendo il nostro Intuito e il sempre ottimo Buon Senso, staremo SEMPRE BENE e non ci mancherà MAI nulla.
Però dovete fidarvi di Voi Stessi!
Dovete fidarvi del Cuore. E avere Fede!
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Sabrina Menga
Passa da 'ho un cliente ogni tanto' a 'il mio lavoro mantiene me e la mia famiglia'
GRAZIE A BRAND ALCHEMY
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