COME PUÒ PROMUOVERE IL SUO SERVIZIO SUI SOCIAL UN’ANIMA ANTICA?
Ciò che risulta invisibile agli occhi di un’anima bambina non lo è per quella adulta. La quale trova molto più difficile, indecoroso e ridicolo, comunicare come fa la maggior parte delle persone – il suo prodotto/servizio sui social media utilizzando le forme più usuali di marketing e vendita, come i messaggi promozionali, le CTA dirette e la pubblicità.
A queste anime di solito viene
naturale comunicare profondità e saggezza in contesti adatti a recepirle e sono
talmente collegate con anima che Vedono e Sanno quando è il caso di proporre un
tipo di soluzione ad una persona o gruppo di persone e quando invece non è il
momento.
Non si fanno trascinare dall’ego. Il
quale, invece, brama continuamente di raggiungere il prossimo successo,
fregandosene bellamente del giusto, dello sbagliato, dell’energia, del sentire
interno, ecc… Perché l’ego vuole possedere e sentirsi il migliore. Tutto qui.
Se non avessimo tutti (bene o male) un’anima,
non ci porremmo alcun limite ragionevole e non saremmo in grado di discernere le
varie situazioni.
Comunque…dicevo delle anime più
grandi:
Non amano trasmettere intensità emotiva,
‘urlando’ ad esempio ciò che fanno per mezzo di locandine o video urlati. E non
sono amanti della condivisone di lifestyle pazzeschi così come di problemi che gli
accadono.
Per queste anime risulta davvero ridicolo
un atteggiamento di questo tipo (e di fatto in una civiltà evoluta lo è) e per
questo motivo spesso non riescono a manifestare nella materia la propria reale
volontà di aiutare e guidare il prossimo verso le soluzioni che tanto attendono
di essere portate alla luce.
Come può dunque, fare marketing,
un’anima più antica senza snaturarsi per riuscire a stare a servizio e compiere la propria
missione?
Innanzitutto, imparando ad accettare
che aiutare è spesso sinonimo di comprendere. E che comprendere significa
saper ascoltare.
Quando noi riusciamo ad ascoltare
davvero l’altro (ASCOLTO ATTIVO) riusciamo anche ad adattare il nostro sapere a
livello di coscienza e conoscenza della persona con cui stiamo comunicando.
Questo atto di Volontà cardiaca ci
permette di realizzare una connessione autentica con le persone con cui
lavoriamo. Connessione che nel tempo ci aiuta a guidarle verso le soluzioni che
offriamo in modo piuttosto elegante e naturale.
Un ulteriore utile informazione che ci
tengo a condividere riguarda il concetto di automazione.
È importante comprendere che gli
strumenti di marketing rimangono i medesimi sia per professionisti dall’anima
bambina che per quelli con anima adulta. Quello che cambia è la qualità, il
modo, l’ottava con cui vengono utilizzati.
Ad esempio:
La pubblicità di un professionista con
anima bambina sarà molto intrisa di energia viscerale/sessuale, facendo leva sui
bisogni e sulle paure; perché ovviamente rivolgerà i propri prodotti/servizi ad
altre anime bambine. (da notare la perfezione anche qui e come sia inutile ogni
tipo di giudizio a riguardo)
La pubblicità di un professionista con
anima più grande (tipo adolescente, tanto per intenderci) trasmetterà dell’energia
completamente diversa: si potrebbe far leva sui risultati, i desideri, i
valori, il senso di libertà e sul concetto di realizzazione personale.
Infine, dai professionisti con anima
adulta, è già tanto se riesci a percepire la pubblicità nei loro contenuti; perché
sono talmente IN anima e la loro comunicazione è talmente PULITA (senza
malizia, doppi fini, intento manipolatorio, ecc…) e intrisa di Servizio che ciò
che fanno è disinteressato e il loro invito all’acquisto privo di ogni
aspettativa.
A queste anime se e quando hanno successo,
fanno tanto soldi o sono acclamate, non gli e ne può fregar di meno.
Ed è proprio perché non sono minimamente
attaccate alla materia che possono, si sono conquistate il diritto di
governarla.
Ed è per questo che sembra che non
abbiano bisogno del marketing.
In realtà lo hanno già incarnato,
fatto proprio, realizzato all’interno…probabilmente passando, in altre vite,
per l’essere degli accaniti venditori…perché no…
Ma il punto è che hanno già trasceso
gli aspetti grossolani di questa disciplina e ora possono finalmente promuoversi
ad un’ottava altissima comunicando ad arte ciò cha fanno…
Riuscendo a vendere senza vendere…a guadagnare
grazie alla manifestazione della propria stessa bellezza.
Sabrina Menga
I RISULTATI ECONOMICI E DI CRESCITA CHE DESIDERI TARDANO AD ARRIVARE?
SENTI DI STAR VIVENDO IN UN LOOP DOVE LE DINAMICHE SI RIPETONO?
>> Prenota la tua prima consulenza gratuita <<

Commenti
Posta un commento